Be Smart: Il progetto
Attività, iniziative e servizi con al centro le competenze trasversali
“Be Smart” è un progetto a cura dell’Informagiovani di Ancona, che promuove attività, iniziative e servizi che hanno al centro le competenze trasversali. Qualche tempo fa ci eravamo dati come obiettivo quello di esplorare il mondo delle professioni alla ricerca di consigli, suggerimenti e idee che potessero essere utili per chi è in cerca di lavoro. Abbiamo scoperto che ci sono professionisti di settori diversi che, al di là della competenza tecnica, possiedono una “smart skill” che li aiuta a far bene il proprio mestiere.
Queste smart skill non sono le “solite” competenze trasversali (creatività, problem solving, teamworking, ecc.), ma sono quelle abilità particolari che singole persone hanno sviluppato mettendo insieme ciò che conoscono con ciò che sono.
Sono dunque competenze diverse, in qualche modo più “evolute”, che possono esserci utili ad adattarci ai nuovi contesti, a renderci più competitivi, a intuire quali sono i cambiamenti in atto in un mondo del lavoro sempre più mutevole ed esigente.
EVENTI
TESTIMONIAL
LIBRO
WORKSHOP